(16-05-2015 22:06)Canadese Ha scritto: Oggi sono andato alla barca con il meccanico. Il livello dell' olio era a posto, i filtri sembravano ben montati e a posto. Il motore entra subito in moto poi dopo 10 secondi si spenge. Insistendo partiva e tutto sembrava regolare, ma dando tutto gas la mia sensazione era che non prendesse tutti i giri in modo completo. Il meccanico ha smontato qualche vite del circuito del gasolio e sembrava tutto regolare quando ad un certo punto il motore si è spento e non si è più voluto riaccendere.
Sembra che non arrivi più gasolio sopra la pompa di iniezione, quella che nello schema è contrassegnata con 3: "fuel injection pump"
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il punto dove non esce più gasolio è quello indicato dalla freccia:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A questo punto abbiamo provato a contattare un "pompista" che conosceva lui, che di sabato pomeriggio si è guardato bene di rispondere al cellulare e dovrò provare a richiamarlo lunedi ..
D'altra parte se devo guardare il bicchiere mezzo pieno almeno è un problema che mi si è presentato ben ormeggiato in porto ...
Forse sono le tubazioni ostruite dalla morchia,metti in una tanica un paio di litri di gasolio pulito e con un tubo ti colleghi direttamente al motore.