Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Se non sbaglio Giorgione chiedeva consiglio sull' uso della poliuretanica a pennello , io ne ho fatta esperienza con la mia barca che ho rifatto completamente a rullo e pennello per cio che posso dire dipende dalla densita' della vernice alcune sono molto dense e vanno diluite con diluente poliuretanico e non nitro quest' ultimo si usa con vernice a nitro che non e' bicomponente non va diluita molto,piu' e' liquida piu bolle fa, inoltre bisogna stenderla e tirarla fino a che si sente quasi aderire al rullo o pennello se la si lascia li appena stesa fa bolle inesorabilmente se invece parliamo di spruzzo innanzitutto bisogna saper spruzzare ed essere afferrati del mestiere inoltre ce' il diluente anti bolla che serve proprio a ovviare il problema anche perche' la vernice da spruzzare deve essere molto piu liquida che a pennello , altrimenti non esce neanche dall'ugello la foto mostra il risultato fatto a rullo -