(19-05-2015 15:24)ZK Ha scritto: se con la pompetta di spurgo il gasolio esce... e' molto facile che la pompa a c sia alla frutta.. o quantomeno che ci sia la membrana.
che resti tra noi.. ma un meccanico che manda la pompa dal pompista prima.. dico... prima di smontare la pompa ste cose le controlla.. o ha poco lavoro e se lo inventa o.. ha le gambe lunghe, che mia madre diceva sempre essere importanti se non hai cervello.
In effetti è venuto sempre "di corsa" ...
Il meccanico è tornato alla barca, ha rimontato la pompa e il motore va.
Però mi ha detto che anche a lui gli si è rispento una volta il motore. Sempre a causa del filo della maniglia di spegnimento che si blocca. Allora mi ha detto di non preoccuparmi che dando gas a motore in folle e chiaramente spento, si sblocca. Ma se stò attento quando spengo a non tirare troppo forte la maniglia, non c'è problema, il motore si spenge senza bloccarsi.
Non mi piace questa soluzione ed ho contattato un nuovo meccanico per fare ulteriori prove.
(19-05-2015 14:30)lfabio Ha scritto: Convengo con ZK (per tutte e tre le cose, la risposta a me, il discorso dell' intercettazione e delle tempistiche).
Come gia detto altrove, a questo punto opera prima staccare l' alimentazione esistente e mettere mandata E RITORNO in tanica per vedere se il problema sta li. Almeno, io partirei da la. Dopo aver verificato *molto bene* che non ci siano sfoghi d' aria lungo l' impianto DOPO il tubo di gomma (tipo la famosa vitina sulla campana filtro carburante di certi Yanmar piu grandi).
Poi valutare il resto...
Questa sarà sicuramente una delle prove che farò. Grazie
Il meccanico dice che aria nell' impianto non entra perchè altrimenti il motore non si accenderebbe proprio ...