23-05-2015, 11:41
(23-05-2015, 10:30)nanni666 Ha scritto:Raccoglie l'eventuale acqua sul fondo e, infatti, lì ci sta una rotella di plastica che serve a verificare/scaricare accumuli di H2O.(23-05-2015, 09:35)bludiprua Ha scritto:(23-05-2015, 09:14)nanni666 Ha scritto: penso che questo inverno lo sostituirò con la cartuccia bosch.
Come in tutte le cose, si guadagna da una parte, si perde da un'altra.
I filtri a cartuccia sono ovviamente più semplici, ma perdi la vaschetta trasparente e l'effetto decantatore, che per me sono entrambi importanti (molto).
Statisticamente non capita spesso di dover smontare il filtro gasolio, in mare aperto e con . meno . sia stato montato sbagliato!
Non è più semplice spostare il filtro in posizione più comoda?
nel mio vano non c'è altro modo.ma la cartuccia bosch se non sbaglio è anche decantatore,o no?
Il RINA una volta aveva le sue paturnie sulle vaschette trasparenti che, essendo in origine vietate perché di vetro (quindi potevano essere solo di metallo...), erano consentite SOLO SE di metallo.....
Però forse le cose si sono . 1989 non accettavano i passascafi in "plastica" ma solo in . grazie al casuale incontro con un mio amico che allora lavorava al RINA a procurarmene uno per il log che dovevo istallare alla fine del Salone....
IMHO resta molto importante avere la pompetta d'innesco perché su molti motori quella AC richiede una pazienza da santi per riempire il circuito (se, sbadatamente, lo si è lasciato svuotare).
