(23-05-2015 12:47)Luciano53 Ha scritto: Mi sembra di averlo già letto ma lo ridico.
Dato che hai fretta e qualche problema progettuale/costruttivo c'è...acquistare una plancetta già fatta?? Sono in tubo inox, di varie misure e adattabili, già dotate di adeguata ferramenta di montaggio e di snodi predisposti per adattarsi ad ogni poppa e con flange di appoggio correttamente dimensionate che vanno comunque accompagnate da piastra interna.
Non so quanto si risparmi effettivamente facendo fare il lavoro ad un artigiano, facendo i conti a lavoro finito.
In caso di "fai da te" è diverso, ma servono attrezzature e bisogna saperlo fare (bene).
Effettivamente tutte le plancette "comprate" sono in tubo che garantisce maggior rigidità rispetto ad altre sezioni anche se sovradimensionate.
non è una questione economica e che la mia idea di plancetta non sono riuscito a trovarla sul mercato
quelle che si avvicinano di più sono queste
http://www.batsystem.se/en/badplattforma.../60-serien
ma quella trapezioidale la più aggraziata è piccola, le altre mi sembrano dei balconi....e poi volevo qualcosa che mi permettesse di scendere a terra ed in acqua allo stesso tempo ....a queste ci puoi agganciare solo la scaletta per il bagno