(26-05-2015 10:12)caricabasso Ha scritto: (26-05-2015 09:33)Arvidax Ha scritto: Ragazzi so che mi prenderete a pietrate ma sta roba qua per il mio personale gusto è roba da far funzionare il camino di casa d'inverno.
Non disprezzo e non giudico chi la apprezza e chi l'ha comprata e risistemata ....però se io avessi solo quella barca da usare andrei in montagna .
Mi pare che disprezzi e pure tanto, a giudicare da come ti esprimi.
Ognuno ha il suo modo e le sue preferenze.
Personalmente, avendo anche la disponibilità economica, mi piacerebbe averla per navigare solo con i miei pensieri.
Non per questo disprezzo le barche moderne.
Penso che prima di tutto dovremmo sentirci come appartenenti al "popolo del mare" , cioè persone che amano andare per mare e condividerne la filosofia di vita.
Indipendentemente dal tipo di barca, vecchia o moderna, a vela o a motore.
Tutto il resto,i gradi di bolina, il quarto di nodo, è un dettaglio trascurabile che certe volte ci distoglie dall'apprezzare le meraviglie dell'arte della navigazione.
Non ho detto che fa schifo e non ho disprezzato o altre cose ho solo detto e rimarcato che "a mio parere personale o gusto personale non piace" non ho ne giudicato ne offeso niente o nessuno ho solo espresso un mio gusto personale.
E un tipo di barca che a me non da nessuna sensazione o libidine particolare tutto qui ....speravo si potesse dire ...sul fatto che non so niente di barche perché non mi piace questa beh credo non c'entri nulla la conoscenza con il gusto però sarà cosi.