(26-05-2015 15:28)SoulSurfer Ha scritto: (26-05-2015 14:00)Arvidax Ha scritto: (26-05-2015 13:23)SoulSurfer Ha scritto: (26-05-2015 09:33)Arvidax Ha scritto: Ragazzi so che mi prenderete a pietrate ma sta roba qua per il mio personale gusto è roba da far funzionare il camino di casa d'inverno.
se metti quella nel camino, mi chiedo che camino tu possa avere (ma sopratutto che casa)

No ovviamente era una battuta non ho neanche il camino 
Non le fare certe battute, c'è gente che e' stata soppressa per molto meno.

Infatti avevo premesso che mi prendete a pietrate di essere uccisi per meno non lo avevo considerato

proprio perché so cosa evoca una barca del genere... vedo molti i miei amici che sbavano ma siamo in tre che scherziamo sempre sul fatto che è legna da ardere (magari la prossima volta ci metto la faccina sorridente). Ho fatto due estati tanti anni fa su barche simili come disegno, in legno a chiglia lunga di 17 metri in Adriatico e di 21 metri in Venezuela e purtroppo non ne subisco il fascino per cui non viaggiando con le sensazioni la realtà è che tutte le negatività di una barca del genere diventano palesi sia in navigazione e nell'ormeggiare sia nella vivibilità e anche nel dramma della manutenzione.
Un chiglia lunga con elica destrorsa come quelle che ho usato io sono difficilmente governabili nello stretto , falchetta in acqua di bolina e cammini con i piedi a mollo ed in Oceano non è simpaticissimo , sempre bagnati con vento da fresco in su e o sono ristrutturate come questa o puzzano di gasolio/muffa , timoni a ruota (quelle barche usate da me) di diametri ridicoli non demoltiplicati roba da Incredibile Hulk , poca prua di bolina e bassissima perfomances ..etc etc .