30-05-2015, 08:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2015, 08:52 da rebzone.)
(29-05-2015, 19:06)Novecento Ha scritto: 1°) mi è molto difficile capire cos'è il bullone di testa d'asse, ...
Se vedi la seconda foto, puoi notare un bullone che, da quanto ho capito (ho premesso che sono totalmente ignorante in materia, eh
) serve per "tirare" l'asse nell'innesto conico della flangia.(29-05-2015, 19:06)Novecento Ha scritto: 3°) non credo assolutamente che riuscirai con un trapano a mano a forare la flangia e l'albero di acciaio in quella posizione anche se con un diametro da .?
Anch'io suppongo farò molta fatica, ma l'idea era di bucare con un 5 per farmi la strada, e poi allargare prima con un 6 e solo infine con un 8.
(29-05-2015, 22:51)prop Ha scritto: Ok. Come rimedio va bene. Non mettere un passante 12k, 8.8 va meglio.
Cosa significa 12k e 8.8?
(29-05-2015, 23:20)bottadritta Ha scritto: Prima di smontare in acqua valuta se hai spazio per smontare il mancione senza sfilare completamente l'asse spostando anche il motore verso prua altrimenti affondi.
Hai colto proprio l'essenza del problema di fondo: il motore lo dovrei proprio tirar su: spostandolo verso prua non c'è abbastanza spazio per tentare di sostituire la chiavetta, quindi mi diventa davvero . considerando i lavori ulteriori da fare volevo arrivare a fine stagione senza perdermela tutta

