Libra
Amico del forum
|
Alimentazione strumenti raymarine
Buongiorno a tutti.
Spero di non sbagliare proponendo una nuova discussione per condividere con voi un problema relativo alla gestione dell'alimentazione degli strumenti installati a bordo del mio oceanis 390.
Vengo al dunque.
In principio, quando ho istallato il tutto, gli strumenti erano collegati, tutti insieme, direttamente all'alimentazione del quadro di distribuzione. Di conseguenza alimentando gli impianti della barca dagli stacca batterie la strumentazione si avviava correttamente e tutta insieme.
Da qualche mese ho rifatto l'impianto del quadro elettrico di distribuzione e di conseguenza ho previsto un interruttore "generale" per la strumentazione di bordo a sua volta sezionata da tre interruttori, su un sotto quadro, che alimentano distintamente il GPS/MFD, il CHIRP e la SMARTPILOT.
Il problema sta nel fatto che avendo alimentato la STNG dall'interruttore "generale" non riesco di fatto a poter "spegnere" alcuni strumenti che evidentemente sono alimentati dalla rete.
Chiedo se qualcuno sappia indicarmi se e come è possibile gestire il problema descritto sperando di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente per i contributi che vorrete offrire.
Nicola
|
|
03-06-2015 11:16 |
|