Per curiosità, quanto ti fanno costare un sacchetto di pallini da 5 kg?
Se con 140 kg in falchetta la barca FORSE si raddrizza del tutto, mi sa che 140 kg più in basso non bastano...
Fai una pensata se davvero non ritieni di bloccare la zavorra, se si muove può essere pericoloso.
Hai pensato a una pompa aggiuntiva per tenere l'acqua sempre nel serbatoio giusto? potrebbe essere la soluzione più semplice e leggera, ovviamente i due serbatoi non saranno più collegati tra loro se non dalla pompa e devi spostare il pescante della pompa sull'altro lato, però non dovrebbe essere complicato.
(04-06-2015 11:43)kpotassio Ha scritto: Ho preso un sacchetto di piombo per vedere come sono fatti. Doppio sacchetto, di plastica resistente. Direi che non ci sono problemi.
Adesso ne ho ordinato una parte per vedere quanto migliora la sensazione a bordo. Li posizionerò nei punti migliori. Poi deciderò il quantitativo e posizionamento finale.
Ho notato che con 140 kg in falchetta la barca si raddrizza mi pare del tutto.