Lavorare sul serbatoio mi sembra una cosa quasi inutile, visto che la barca sarebbe bilanciata solo in determinate condizioni ovvero con il serbatoio di sinistra vuoto. Non ha mica senso.
Il piombo costicchia, ma ho un amico che mi farebbe un prezzo particolare. Meno della metà, quindi sulle 170 per 110 kg.
Spostare le batterie: ci penso parecchio, anche perchè ho un vano (parecchio sopra la linea di galleggiamento) che potrebbe fare al caso, proprio sulla destra.
E' un vano che dovrebbe servire come cuccetta in dinette, ma lo uso come gavone aereo buttandoci roba alla rinfusa.
E' lo stesso vano dove vorrei posizionare il piombo in sacchetti. Solo che il piombo sarebbe nascosto alla vista, e ben coperto nella parte bassa del vano.
Le batterie dovrei contenerle in un mobiletto apposito, robusto ed esteticamente curato visto che siamo in dinette.
Un lavorone.
DOMANDA: i cavi già in essere possono essere prolungati (esistono morsetti o robe analoghe per cavi di spessore grosso) o devo rifare tutta la linea?
Allungare la linea cavi di circa 2 mt è un problema dal punto di vista elettrico?
Allego foto del banco batterie. C'è attaccato un pannello e un BM1 ma questi non sarebbero un problema.
Spostandole a destra caricherei quasi 200 Kg da un lato, rispetto ad adesso. -99 a sx + 99 a dx. E in una posizione più esterna, e a centro barca rispetto a dove sono collocate ora, ovvero sotto la cuccetta di poppa a SX.
Spostare 2 batterie: mi pare che le batterie collegate in parallelo debbano stare vicine per avere una lunghezza cavi consona. O sbaglio?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-06-2015 15:34 da kpotassio.)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.