08-06-2015, 10:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2015, 10:49 da alexflibero.)
Mi ritrovo un motore Mercury 2.5 CV 2T(era insieme al tender quando ho comprato la barca) senza documenti e n. di matricola. Chiaramente ho pensato male ma poi mi sono dovuto ricredere perchè mi hanno mostrato la fattura di acquisto.
Ora il problema è il seguente:
- I numeri di matricola non sono leggibili perchè l'etichetta sul supporto si è rovinata(è in una posizione dove è facile grattarla quando si muove il motore) mentre l'etichetta interna è cancellata (suppongo a causa di benzina fuoriuscita da serbatoio che è posizionato quasi sopra).
- Non c'è libretto (perso dal primo proprietario ma mai fatta denuncia)
- C'è un manuale chiaramente orginale, sul quale però come spesso capita, non sono state riportati i dati del motore.
- La ditta che lo ha venduto ha chiuso anni fà
Come faccio a farlo immatricolare di nuovo ? Lo devo buttare o vendere come pezzi di ricambio ?
Ora il problema è il seguente:
- I numeri di matricola non sono leggibili perchè l'etichetta sul supporto si è rovinata(è in una posizione dove è facile grattarla quando si muove il motore) mentre l'etichetta interna è cancellata (suppongo a causa di benzina fuoriuscita da serbatoio che è posizionato quasi sopra).
- Non c'è libretto (perso dal primo proprietario ma mai fatta denuncia)
- C'è un manuale chiaramente orginale, sul quale però come spesso capita, non sono state riportati i dati del motore.
- La ditta che lo ha venduto ha chiuso anni fà
Come faccio a farlo immatricolare di nuovo ? Lo devo buttare o vendere come pezzi di ricambio ?