mimita
Vecio AdV
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RE: Salpa ancora Lofrans in avaria.
Sul motore ci sono tre bulloncini. Il centrale e' il negativo collegato direttamente alla batteria ,per cui di solito nessun problema cablaggio. Gli altri due ( a destra e sinistra ) sono i positivi che vengono alimentati alternativamente dai due relais della scatolina . Con un tasto della pulsantiera ne alimenti uno ,che in coppia con il meno , fa ruotare il motore da un verso,con l'altro pulsante fai scattare il secondo relais,dai corrente al secondo positivo che sempre in coppia con il negativo centrale fa girare il motore nel senso inverso. Quindi ,se il motore gira in un senso e non nell'altro ,il negativo non c'entra na mazza! In quei motori li,che un po conosco ,molto probabilmente se il motore ha lavorato tanto ,si dovranno ripristinare le spazzole ( credo sei ) pulizia ,consumo ,cablaggi,però sono successi anche casi in cui alcuni avvolgimenti ,senza bruciare ,si stacchino dai famigerati bulloncini internamente. Non conosco quel modello in particolare ,ma si dovrebbe poter smontare il motore senza andar vicino all'olio etc.dovrebbe bastare svitarlo ed estrarre !
Più in alto sale la scimmia..più fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
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09-06-2015 08:38 |
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