09-06-2015, 18:25
@RMV: grazie, credo davvero che questa sia la soluzione più "marina" che ho visto in giro. Non ho ben capito cosa sia (e come si chiami) quell'oggetto triangolare che si vede nella prima foto - immagino serva a non far fare una curva troppo stretta al cavo di acciaio -, ma a parte questo mi pare che basta comprare 2 martelletti, il kandahar e un bell'elastico per replicare il tutto. A patto che la distanza tra il mio albero e lo stralletto sia sufficiente per lasciare lo strallo volante "in tiro" come nel tuo caso...
In ogni caso, mi rimane la curiosità sulla possibilità di fare lo stesso lavoro con il tessile, più per sete di conoscenza che per vedere se con i costi si risparmia qualcosa (cosa di cui dubito, visto che il tessile "rigido" costa e che visti i carichi in gioco un paranco serio ci va). Qualcuno di voi espertissimi ha da farmi vedere un setup in tessile praticabile?
In ogni caso, mi rimane la curiosità sulla possibilità di fare lo stesso lavoro con il tessile, più per sete di conoscenza che per vedere se con i costi si risparmia qualcosa (cosa di cui dubito, visto che il tessile "rigido" costa e che visti i carichi in gioco un paranco serio ci va). Qualcuno di voi espertissimi ha da farmi vedere un setup in tessile praticabile?