13-06-2015, 05:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2015, 05:20 da umeghu.)
Sarei un "trasgre"/iconoclasta?

Devo sostituire il faretto a metà albero (circa 6 metri dal ponte).
Potrebbe trattarsi di una sostituzione semplice semplice ma potrebbe anche richiedere forature e rivettaggi.
Forse sostituzione cavo elettrico.
Quindi concreta possibilità di salire e scendere due o tre volte.
Il mio dislocamento sta da qualche parfe sopra i 100 kg.

Sarebbe così brutto se appoggiassi a proravia dell'albero la mia fedele scala "Enel" in due pezzi (6 metri), fissata al piede con uno stroppo alla landa dello stralletto, tenuta in alto da una drizza e con un collare attorno all'albero che ne riduca il rischio di rotazioni?
Il lavoro da fare è appena sopra le crocette, in condimeteo normali la barca è "piantata" nel suo ormeggio.
Ovviamente salirei con una drizza armata per sicurezza.

Dite che non sarebbe una cosa "comme il faut"?

Devo sostituire il faretto a metà albero (circa 6 metri dal ponte).
Potrebbe trattarsi di una sostituzione semplice semplice ma potrebbe anche richiedere forature e rivettaggi.
Forse sostituzione cavo elettrico.
Quindi concreta possibilità di salire e scendere due o tre volte.
Il mio dislocamento sta da qualche parfe sopra i 100 kg.

Sarebbe così brutto se appoggiassi a proravia dell'albero la mia fedele scala "Enel" in due pezzi (6 metri), fissata al piede con uno stroppo alla landa dello stralletto, tenuta in alto da una drizza e con un collare attorno all'albero che ne riduca il rischio di rotazioni?
Il lavoro da fare è appena sopra le crocette, in condimeteo normali la barca è "piantata" nel suo ormeggio.
Ovviamente salirei con una drizza armata per sicurezza.

Dite che non sarebbe una cosa "comme il faut"?