14-06-2015, 11:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2015, 11:50 da falanghina.)
Apro in Imarroncinichegalleggiano.... un 3d perché l'esperienza di essere pubblicizzata ma copio\incollo qui perché resti in tecnica;
ritengo sia utile.
Ieri eravamo in cantiere indecisi se disalberare oppure no.
Il proprietario del cantiere insisteva (per fare la doppia movimentazione $$$) che avrebbe disalberato solo con la barca in acqua.
Al rigger giravano le OO perché era chiaramente una presa in giro e, per la botta di rabbia, si rese disponibile a salire in testa d'albero.
Decisi di disalberare.
Posterò le foto delle crocette, che da sotto sembravano perfette e nessuno ha pensato fossero di legno.
Una volta l'albero sul molo, ne ho toccata una e mi si è sbriciolata in mano.
Non voglio pensare a cosa poteva accadere se fosse salito o se avessimo issato le vele.
Per me, da ieri, in TA si sale solo con sartie perfette e non più vecchie di 6 o 7 anni oppure dopo una lunga ispezione fatta con un drone.
Il mare perdona molto...
ritengo sia utile.
Ieri eravamo in cantiere indecisi se disalberare oppure no.
Il proprietario del cantiere insisteva (per fare la doppia movimentazione $$$) che avrebbe disalberato solo con la barca in acqua.
Al rigger giravano le OO perché era chiaramente una presa in giro e, per la botta di rabbia, si rese disponibile a salire in testa d'albero.
Decisi di disalberare.
Posterò le foto delle crocette, che da sotto sembravano perfette e nessuno ha pensato fossero di legno.
Una volta l'albero sul molo, ne ho toccata una e mi si è sbriciolata in mano.
Non voglio pensare a cosa poteva accadere se fosse salito o se avessimo issato le vele.
Per me, da ieri, in TA si sale solo con sartie perfette e non più vecchie di 6 o 7 anni oppure dopo una lunga ispezione fatta con un drone.
Il mare perdona molto...