(14-06-2015 16:16)pizeta Ha scritto: Apro una nuova discussione, il caso è già stato discusso, ho provato ad i serirmi in coda ad altra ma non ho avuto risposta, mi scuso di un'eventuale ripetizione ma confido nel grande aiuto del forum, in particolare di IanSolo, come ho già avuto in passato.
Dopo aver"fatto carena" lo strumento depth segna ---, come ha già sottolineato in altra discussione Iansolo, non dovrebbe entraci nulla l'antivegetativa ma dovrebbe essere un contatto e rottura del trasduttore.
Ho cercato eventuali interruzioni ma non ho rilevato nulla di anomalo.
Chiedo consiglio:
- compro alla cieca nuovo trasduttore e lo monto all'interno
- compro un fishfinder a basso prezzo e lo monto sempre all'interno
- compro GPS nuovo con fishfinder, il mio vecchio in bianconero e' in difficoltà a causa dei suoi 18 anni, e lo monto all'interno.
concludendo, vorrei risolvere il problema prima di partire per la vacanza, non è tanto un problema di danaro bensì di tempo e non dovere alare la barca
P.S non credo infatti opportuno cambiare il trasduttore in acqua
mi scuso della lungaggine, grazie fin d'ora a chi mi darà consigli
A me è' successo una cosa simile;il trasduttore credo vada in dispersione, a me dopo averlo riscaldato ed asciugato riprendeva a funzionare ma per poco; ho cosi' trovato in prestito un trasduttore da poppa di un ecoscandaglio economico humminbird a 200hz; dopo qualche difficoltà' nell'individuare come connettere i cavi , ho poggiato in sentina il trasduttore prestatomi; ha funzionato per tutta la stagione con l'unica limitazione di una misura non oltre 60 metri. Alla stagione successiva ho sostituito il trasduttore originale passante con uno nuovo. Se non trovi un trasduttore da provare puoi comprare quello originale nuovo e poggiandolo opportunamente in sentina scegliendo il punto giusto, perderai solo un po' di sensibilità'