(16-06-2015 22:27)camerotto natale Ha scritto: Tra le righe mi pare di cogliere il timore che per una osservazione uno si senta offeso . Ecco mj pare che ancora prima di tutto , nel tuo equipaggio, si debba imparare che il confronto ,( nel modo giusto naturalmente senza offese o rivalse) è FONDAMENTALE altrimenti non si cresce mai e l'esperienza semplicemente non c'e'http://forum.amicidellavela.it/images/smilies/100.gif
Il percorso di crescita non finisce mai, si affinano le tecniche e se succede di avere a bordo ( l'ultima volta ) qualcuno con esperienza, il livello come d'incanto sale di alcuni step, sinonimo che il problema riguarda la conduzione generale della barca e come dicevo in apertura, il parziale risultato positivo ha spostato l'attenzione verso altri punti ... a mio avviso erroneamente !!
Detto questo ho capito invece che non mi devo impicciare e vada come vada, la soddisfazione mia è stata constatare la perfetta sintonia di vedute generali con il tizio chiamato a visionare la regata e questo mi basta, poi siccome la vela è un' opppiniooone ....amen !!
Ciao