Progettino per vedere barca all'ormeggio
Ciao genzo78. La mia è una SRICam ma penso che siano + o - tutte uguali.
Dunque per prima cosa la colleghi con un cavo ethernet ad una porta di un router. Si dovrebbe registrare automaticamente. A questo punto ti connetti con un PC via ethenet o wifi al router e ed entri nella pagina di configurazione (ad esempio all'indirizzo IP 192.168.0.1 che dipende dal router e che trovi nella targhetta del router). Vai nella lista dei dispositivi collegati e dovresti vedere la telecamera. A questo punto nel CD allegato alla cam dovresti avere il programma per collegati via p2p (nel mio caso si chiama APCamera). Se non lo trovi vai sul sito del costruttore e lo scarichi (versione da PC windows o Mac e versione per Android). Lo installi sulla piattaforma che utilizzi e lo mandi in esecuzione RESTANDO COLLEGATO al router in cui c'è anche la telecamera. Il programma ha una funzione di "ricerca" che trova la telecamera. A questo punto dovresti già essere in grado di accedere al telecamera e di comandarne i movimenti. Salvi la configurazione ed esci. A questo punto se accedi al programma da remoto parte la procedura che localizza la telecamera via internet attraverso il sito del costruttore e con i codice della telecamera e, dopo 20-30secondi, dovresti riuscire a vederla. Armati di grande pazienza perché la velocità sarà molto bassa a meno che tu non abbia una connessione veloce anche sul router in barca.
Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai qualche dubbio mi puoi mandare una mail.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione