22-06-2015, 19:38
ebbene si, ieri è stata un giornata "windy" come previsto da diverse fonti meteo, non impossibile, ma certamente non la più favorevole per una veleggiata relaxed-oriented 
Ho accettato l'invito con piacere e non ho sottolineato la possibilità di un rientro "frizzante", proprio perchè da un lato ero curioso di vedere il comportamento della barca in condizioni più consistenti del "mare piatto", e dall'altro sentivo l'obbligo morale di far "bagnare" un po' la coppia di armatori in procinto di sostenere l'esame di patente nautica.
Direi che il risultato è stato ottimo su entrambi i fronti.
La barca, con la giusta tela, è sempre stata docile e reattiva, bolinando come un rasoio fino a 28° sull'apparente
per cui... promossa!
Per quanto riguarda il neo-timoniere, visto che ha all'attivo realmente pochissime ore di vela, devo dire che ha fatto progressi mirabolanti, entrando in sintonia con la sua "bella" riuscendo a condurla senza incertezze e senza perdere l'aplomb
voto finale?
10 cum laude!

Ho accettato l'invito con piacere e non ho sottolineato la possibilità di un rientro "frizzante", proprio perchè da un lato ero curioso di vedere il comportamento della barca in condizioni più consistenti del "mare piatto", e dall'altro sentivo l'obbligo morale di far "bagnare" un po' la coppia di armatori in procinto di sostenere l'esame di patente nautica.
Direi che il risultato è stato ottimo su entrambi i fronti.
La barca, con la giusta tela, è sempre stata docile e reattiva, bolinando come un rasoio fino a 28° sull'apparente
per cui... promossa!Per quanto riguarda il neo-timoniere, visto che ha all'attivo realmente pochissime ore di vela, devo dire che ha fatto progressi mirabolanti, entrando in sintonia con la sua "bella" riuscendo a condurla senza incertezze e senza perdere l'aplomb

voto finale?
10 cum laude!
A ferragosto sono tutti marinai...