(23-06-2015 20:39)Micciariello Ha scritto: Esatto!!!!!! Per quello che costa la boccola, la jefa dovrebbe almeno fare l'alloggio in composito..
Ma levato il timone, la boccola e pulito l'alloggio dallo strato di ossido, qualcuno dice di spennellare sopra uno strato di "epox" ma di cosa si tratta? Resina epossidica? O altro? Con il grasso 2 anni sono stato bene, vorrei provare anche altre soluzioni! Purtroppo è improponibile trovare un tornitore che può costruire un alloggio di un altro materiale che rispetti perfettamente le tolleranze..
Per correttezza dovrebbe rispondere Mania che propone questa soluzione, io posso solo interpretare che volesse dire spennellare con un sottile strato di resina epossidica la boccola di alluminio per evitare/rallentare la formazione di ossido.
Non saprei dirti se la soluzione sia valida o no, c'è da considerare che le pressioni superficiali e l'attrito di quella boccola sono enormi, la boccola del first 45 è progettata per un carico 5600 kg, una spennellata di epossidica potrebbe durare il tempo di una regata....