23-06-2015, 23:20
Ho chiamato l' assistenza gentilmente segnalata da Edolo, mi hanno subito detto che non avrebbero riparato nulla ma sostituito il motore.... Allora mi sono fatto coraggio e l hoprovato a smontare il motore per conto mio;, le viti erano bloccate e ho provato con un cacciavite a percussione ; ho afferrato in maniera non corretta lo strumento e, dando una gagliarda martellata con la mazzetta, mi sono fatto male alla mano. Questo fatto mi ha convinto che era meglio portare il salpa da un elettrauto. Ho trovato un tizio che conosce bene i salpa ancora anche perché possiede una pilotina ; l' elettrauto ha riparato il motore che aveva sia il polo negativo rotto così come aveva l' indotto interrotto ; probabilmente il negativo è stato da me rotto durante lo smontaggio dalla barca. L' elettrauto mi ha suggerito di rimontare salpa coprendo il motore con uno spesso strato di grasso al fine di evitare il formarsi di altra ruggine. Io, per non sbagliare, ho passato una generosa quantità di ferox sul corpo del motore, domani si rimonta il salpa.