25-06-2015, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2015, 19:18 da fabiodronero.)
Sì, il nuovo 4 tempi specie ai bassi regimi é mooolto più silenzioso del 2T che avevo prima. A regimi medio-alti il rumore é molto più basso di quello del 2T, che gridava di più, quindi molto più sopportabile questo nuovo. Tieni pero' presente che questo 9.9 é bicilindrico, 209 cc di cilindrata.
Credo che il tuo 4T sia rumoroso perché monocilindrico. Per avere un bicilindrico bisogna passare almeno ad un 8CV (almeno in casa Yamaha o Mercury o Suzuky), e chiaramente aumenta anche il peso (vai sui 42-45 kg, forse troppi per il first 21, che ho avuto modo di utilizzare per una settimana motorizzato con un Johnson 4HP che non mi ricordo fosse rumoroso!).
[hide][Immagine: .][/hide]
Di solito dal 4 al 6 cv sono monocilindrici e condividono lo stesso blocco motore e gruppo termico.
Credo che il tuo 4T sia rumoroso perché monocilindrico. Per avere un bicilindrico bisogna passare almeno ad un 8CV (almeno in casa Yamaha o Mercury o Suzuky), e chiaramente aumenta anche il peso (vai sui 42-45 kg, forse troppi per il first 21, che ho avuto modo di utilizzare per una settimana motorizzato con un Johnson 4HP che non mi ricordo fosse rumoroso!).
[hide][Immagine: .][/hide]
Di solito dal 4 al 6 cv sono monocilindrici e condividono lo stesso blocco motore e gruppo termico.