28-06-2015, 10:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2015, 10:05 da Maro.)
(28-06-2015, 08:37)Shipman Ha scritto: .....Intende il paraolio che ha un anello di molla che tiene in compressione il labbro. Normalmente sono in acciaio e arrugginiscono ma si favoleggia che quelle Volvo siano in inox visto che costano 10 volte il loro valore. Se li compri col la molla in inox perché dichiarato è meglio. Taluno sostituisce le molle in pseudo inox con un OR di opportuna misura. I paraolio non li vedi perché di norma sono uno incassato dietro il corpo della pompa e l'altro sul carter del motore (uno tiene l'acqua e l'altro l'olio) a far di tenuta all'alberino di presa di forza. Se sono rovinati gocciola acqua o olio da dietro la pompa. In genere si Piccoletto perché la molla si sgretola con la ruggine, diminuisce la tenuta, il cuscinetto si rovina ed il labbro si consuma.
S8S8: non ho capito di quale tenuta con molla parli, sull'esploso non la trovo.
Pepilene: la vite che vedi diversa non è un accrocchio ma una vite originale Volvo, non le fanno più di rame ma di acciaio...
La vite non è in rame ma in ottone, a volte spacciato per bronzo. La testa esagonale ha pregi che si possono trasformare in difetti: uno che se non hai la chiavetta giusta finisci a rovinarle con la pinza, l'altro che è più facile montare male il coperchio, terzo che se uno non ha mano facilmente rompe il filetto facendo troppa forza con la chiavetta, quarto è più facile ingranare male il filetto rovinandolo. Per contro col cacciavite in tre-quattro volte rischi di rovinare l'impronta ma a quel punto anche un imbranato dovrebbe aver capito come e che cacciavite usare.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario
