28-06-2015, 19:49
Adesso mi guarderò qualche dettaglio dell'adattatore, ma vedo che in pratica si conferma la mia idea: qualche picco ha "sfondato" l'adattatore. Quindi la teoria di una regolazione generale a monte delle prese credo che potrebbe comunque essere una buona idea: filtrare e stabilizzare a 13V permetterebbe di usare anche prodotti "cacao" senza rischiare più di tanto. Per l'altra parte del problema, ovvero gli adatattori, trovo più difficile approfondire PRIMA cosa acquistare. Dopo aver trovato un sito dove analizzavano nel profondo gli alimentatori USB da rete 220, (e aver scoperto che, alla fine, l'originale Apple dovrebbe essere uno dei migliori) speravo di trovare qualcosa di simile invece nisba, nada, nula... Partendo alla larga ne deduco che le cose economicissime saranno problematiche: il materiale buono costa e nessuno regala nulla. Ma, sempre per esperienza, so che pagare tanto non è sinonimo di buon acquisto. Servirebbero informazioni... e allora penso che Apple, sul proprio sito, non venda porcherie: credo che i prossimi adattatori li comprerò da loro!
@Mauimaui: il router in realtà viaggia alimentato tramite USB, quindi circa 5V. Per questo ho usato l'adattatore da accendino... probabilmente poco/pochissimo valido!
@Mauimaui: il router in realtà viaggia alimentato tramite USB, quindi circa 5V. Per questo ho usato l'adattatore da accendino... probabilmente poco/pochissimo valido!
Federico