30-06-2015, 13:03
(30-06-2015, 10:53)utente non attivo Ha scritto: Prima di diluirla ha consistenza come lo yogurt che si beve, o un succo a pera. Diluendola al 10%, come prescrive coppercoat USA, diventa succo a pesca.
Spero di aver reso l'idea
Si, l'idea e' perfetta. Credo che si possa spruzzare tranquillamente con i turbofan. Poco fa ho parlato per un po' con il servizio tecnico della CC UK, che mi ha sconsigliato di spruzzarla sulle barche "piccole". Loro la applicano a spruzzo solo sui super yacht.
C'e' da fare i conti con l'overspray (perdita di materiale che si disperde in aria e non si deposita sulla superficie). L'overspray aumenta all'aumentare della pressione dell'aria. Con gli 8 bar consigliati da CC, e' considerevole.
Mi hanno fatto un esempio fresco fresco dell'ultimo yacht che hanno finito. Su un totale di 250 litri "calcolati" ne hanno usati 430 a causa dell'overspray. I 180 litri sono andati nell'aria. Parliamo di una efficienza del 60% che al costo della CC sono soldi.
Mi prudono le mani. Vorrei provare a bassa pressione, contro ogni consiglio. Chissa' che non apra una nuova via.