03-07-2015, 15:20
Ho capito che in fase di costruzione, le due facce di legno erano state fresate per ricavare lo spazio destinato allo spessore delle lame.
Probabilmente per evitare che la pala si sfilasse dalle lame erano stati praticati in corrispondenza 2 fori passanti per ciascuna lama e tappati poi con 2 spine.
Avevo quindi il riferimento della larghezza della lama messa in luce ed il centro della stessa.
Non è stato difficile forare con una punta sottile e scoprire per tentativi la parte vuota da riempire.
La foto mostra le 2 spine e la parte interna di pala fresata.
[hide]
t10.jpg (Dimensione: 315,85 KB / Download: 85)
[/hide]
Non ho rinforzato il timone con lana di vetro, per non allargare troppo lo spessore, come avevo fatto la prima volta e spero che 3 mani di epossidica + stucco siano sufficienti ad evitare infiltrazioni di acqua.
Dovrò ripristinare dei fermi corsa per evitare che la pala si appoggi allo scheg e rompa la barriera di resina.
[hide]
t11.jpg (Dimensione: 381,59 KB / Download: 74)
[/hide]
B.V.
Probabilmente per evitare che la pala si sfilasse dalle lame erano stati praticati in corrispondenza 2 fori passanti per ciascuna lama e tappati poi con 2 spine.
Avevo quindi il riferimento della larghezza della lama messa in luce ed il centro della stessa.
Non è stato difficile forare con una punta sottile e scoprire per tentativi la parte vuota da riempire.
La foto mostra le 2 spine e la parte interna di pala fresata.
[hide]
t10.jpg (Dimensione: 315,85 KB / Download: 85)
[/hide]Non ho rinforzato il timone con lana di vetro, per non allargare troppo lo spessore, come avevo fatto la prima volta e spero che 3 mani di epossidica + stucco siano sufficienti ad evitare infiltrazioni di acqua.
Dovrò ripristinare dei fermi corsa per evitare che la pala si appoggi allo scheg e rompa la barriera di resina.
[hide]
t11.jpg (Dimensione: 381,59 KB / Download: 74)
[/hide]B.V.