05-07-2015, 00:40
Si fosse bruciato l'adattatore, del costo di pochissimi euro, non avrei pianto più di tanto... il problema è che l'ordigno mi ha fuso due volte il router WI-Fi ed adesso, ovviamente, non oso più attaccarci null'altro, men che meno il mio iPhone decisamente molto più costoso anche del router... Credo che una soluzione (oltre a stabilizare o quantomeno filtrare la linea destinata alle prese) sia comprare sul sito di Apple uno degli adattatori (carissimi, rispetto al resto del mondo) in teoria certificati da mamma mela sebbene scrivano a chiare lettere che, in ogni caso, qualsiasi ordigno che non abbia il logo Apple, viene acquistato a rischio e pericolo dell'acquirente perchè (giustamente) non se ne assumono alcuna responsabilità... Però confido nel fatto che, fosse anche solo per salvaguardare la propria immagine, Apple non proponga sul proprio sito cineserie-cacao assortite. In pratica propongono "INCASE" e "BELKIN". Oltre alla presunzione di buona fattura, io però non so altro. Qualcuno conosce questi prodotti? 20€ per l'adattatore con UN'uscita USB non è che siano pochini! Li spendo anche volentieri se mi tranquillizzano sull'uso delle periferiche USB, altrimenti aggiungo solo il danno economico alla beffa!
Federico