07-07-2015, 09:59
Io prima di iniziare qualsiasi lavoro proverei a scoprire chi ha fatto il profilo dell' albero, e quanto costa un profilo nuovo compreso trasporto possibilmente intero se no in 2 parti divise all' altezza della crocetta, e da rinforzare con piastra acciaio, se il costo è ragionevole, come immagino, comprerei il profilo nuovo e monterei con pazienza da me l' attrezzatura dell' albero vecchio. Il fatto che lascando la drizza l' albero si curvi fa pensare che possa essere alla frutta e raddrizzarlo sia tempo sprecato.
Poi chiaramente se il profilo nuovo è fuoribuget, allora ragionerei sul raddrizzarlo, ma non credo che costi più di 400 euro, devi poi trovare un trasportatore economico, quanto sarà lungo?
innanzitutto mi presento: sono Valerio, "armatore" di chopa #1, neofita della vela e amante del vento.
Poi chiaramente se il profilo nuovo è fuoribuget, allora ragionerei sul raddrizzarlo, ma non credo che costi più di 400 euro, devi poi trovare un trasportatore economico, quanto sarà lungo?
innanzitutto mi presento: sono Valerio, "armatore" di chopa #1, neofita della vela e amante del vento.