13-07-2015, 13:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2015, 13:05 da Temasek.)
Non sono "meccanico", ma:
Quando si gira la chiave, la corrente va al solenoide (se ne sta sul motorino), che fà scattare in avanti il pignone, contemporaneamente si chiude il circuito col motorino ed "Illo" inizia a girare.
(Si deve sentire un "clak!" di aggancio/sgancio)
Se il solenoide è bloccaro, il circuito non si chiude ed il motorino non gira.
Soluzione: Una leggera martellata sul solenoide, dovrebbe sbloccarlo.
Se si sente il "Clak" ma non gira, il problema stà sul motorino (belin andate o altro)
Se invece non arriva corrente al motorino, con un grosso cacciavite si chiude il contatto sul motorino e dopo una paurosa scintilla, deve partire. ( su You-tube, c'e qualcosa che fà vedere come e dove)
Quando si gira la chiave, la corrente va al solenoide (se ne sta sul motorino), che fà scattare in avanti il pignone, contemporaneamente si chiude il circuito col motorino ed "Illo" inizia a girare.
(Si deve sentire un "clak!" di aggancio/sgancio)
Se il solenoide è bloccaro, il circuito non si chiude ed il motorino non gira.
Soluzione: Una leggera martellata sul solenoide, dovrebbe sbloccarlo.
Se si sente il "Clak" ma non gira, il problema stà sul motorino (belin andate o altro)
Se invece non arriva corrente al motorino, con un grosso cacciavite si chiude il contatto sul motorino e dopo una paurosa scintilla, deve partire. ( su You-tube, c'e qualcosa che fà vedere come e dove)
