(14-07-2015 20:51)gommo Ha scritto: Il ticchettio a freddo e' quasi fisiologico. Una registrata alle valvole non puo' che farli bene. Se non erro, volvo dice che va fatta ogni 500 ore.
Ho registrato le mie dopo 800 ore ed erano perfette. Forse 0.25 e non tutte. Riportate a specifica, il motore non ha quasi modificato il suo rumore (appena appena piu' silenzioso).
Grazie per la tua testimonianza. È un lavoro che penso farò a fine estate anche per non schiattare nel vano motore. Ti saprò dire se noteró sostanziali differenze.
Per curiosità. ... Che olio usate voi, sempre seguendo le specifiche chiaramente.
Ho sempre usato l'olio della volvo che costa una fucilata, più per far contento il mio socio che per altro. L'anno scorso son riuscito a convincerlo a prenderne uno normale, confezione da 5 litri pagato la metà del volvo. Volvo lo vende come miracoloso facendo intendere che abbia anche un potere anticorrosivo.Più Precisamente :
Gli oli, i lubrificanti e i liquidi refrigeranti Volvo Penta contengono numerosi additivi protettivi che minimizzano l'usura, catturano la fuliggine, gli scarti liquidi e le particelle di metallo, neutralizzano gli acidi, trattengono l'acqua e hanno proprietà conservanti. Inoltre, sono adatti alle esigenze specifiche dei motori con un livello contenuto di emissioni.
Secondo me... son degli ottimi venditori. Secondo voi?
Ciao