(15-07-2015 16:34)Edolo Ha scritto: (15-07-2015 13:56)corradino Ha scritto: Non va in corto... Assorbe solo di più...ma potrebbe non arrivare a far saltare il magneto termico.
.
Aumenta la corrente, aumenta la caduta di tensione sul cavo anche perché tutti quegli elettroni che circolano scaldano, scatta il magnetotermico.
dove scalda c'è il problema ed è li che si crea la caduta ma il fenomeno che dico io coinvolge il motore elettrico, che come utilizzatore varia proprio il suo carico in funzione dei giri normalmente in un caso del genere il fusibile non salterebbe subito ..
ma potrebbe prodursi un surriscaldamento lovcalizzato al falso contatto o al cavo in se se fosse davvero molto piccolo di sezione ma il termico penso che difficilmente riesca a saltare a meno che non sia proprio tarato al millesimo, ma in quel caso scatterebbe sempre anche al minimo incaglio o spedamemto dell'ancora ...
inzommaa non so se mi sono capito ma c'è da stare accorti...
la differenza di tensione tra batterie e motore elettrico del salpa deve sempre essere contenuta. max 2 V credo sia un buon compromesso..
ciao