16-07-2015, 13:24
Si, sono sicuro, lo stress di un motore marino non è paragonabile ad uno automobilistico.
Lo start and stop è gravoso per il motore ma mai quanto migliaia di ore do lavoro perennemente sotto carico.
È come se si usasse l'auto sempre in salita e con un rimorchio attaccato dietro.
Per l'olio, come ho detto prima, va bene un qualunque olio che rispetti le specifiche. Quindi se il tuo prescrive api cd (specifica molto vecchia e diffusissima) ci puoi mettere anche l'olio da supermercato che rispetti questa specifica.
Per il terrorismo psicologico della Volvo io sono anni che non compro nulla di originale, filtri, cinghie ed antigelo dall'autoricambi, olio da camion su ebay a 5€ al litro, il mobil delvac appunto.
Che poi di originale comunque c'è ben poco, sono tutti pezzi fatti da ditte esterne e rimarchiati Volvo.
Lo start and stop è gravoso per il motore ma mai quanto migliaia di ore do lavoro perennemente sotto carico.
È come se si usasse l'auto sempre in salita e con un rimorchio attaccato dietro.
Per l'olio, come ho detto prima, va bene un qualunque olio che rispetti le specifiche. Quindi se il tuo prescrive api cd (specifica molto vecchia e diffusissima) ci puoi mettere anche l'olio da supermercato che rispetti questa specifica.
Per il terrorismo psicologico della Volvo io sono anni che non compro nulla di originale, filtri, cinghie ed antigelo dall'autoricambi, olio da camion su ebay a 5€ al litro, il mobil delvac appunto.
Che poi di originale comunque c'è ben poco, sono tutti pezzi fatti da ditte esterne e rimarchiati Volvo.
