(15-07-2015 14:56)svarzi Ha scritto: mi sembra un esagerazione!! se hai 270 ah e 1000w di salpaancora, credo che sia inopportuno tutto ciò! cosa hai, un ancora da 100 kg da tirar su?
(13-07-2015 06:55)RMV2605D Ha scritto: Tutto vero quello che ti hanno già detto, quello che è strano è che nella pompa di iniezione ci sono normalmente delle masse centrifughe che mantengono i giri del motore, se il minimo è troppo basso forse non bastano.
Comunque è sempre opportuno tenere il motore, in folle, su di giri quando si aziona il verricello per non stressate le batterie e potenziare il verricello.
Io con batterie servizi da 270 Ah, alternatore da 120 A e verricello da 1000 W tengo sempre il motore a 2000 rpm quando isso l'ancora.



Un verricello da 1000 W può assorbire anche più di 80 A che non fanno bene ad una batteria servizi, a 2000 rpm l'alternatore, pilotato dal "Regolatore intelligente" compensa quasi l'assorbimento mantenendo elevata la tensione e quindi potenziando il verricello e, sopratutto, preservando la batteria già bassa di carica dopo una sera ed una notte all'ancora.
Forse per queste attenzioni le mie batterie servizi hanno superato i tredici anni di vita e godono ancora di ottima salute!

