19-07-2015, 00:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2015, 00:52 da doge49.)
(18-07-2015, 21:36)ferro53 Ha scritto: La testa esagonale che si intravvede è praticamente sullo stesso asse della cornice di alluminio. C' è uno spazio tra la testa esagonale e la cornice di 3,5 mm. Non è possibile infilare la chiave a brugola che sarà di almeno 15 mm. Per dirla diversamente se ho una chiave a brugola con i bracci di 20 mm. e 70 mm. Ho bisogno di avere uno spazio di un qualche cosa di più di 20 mm. O 70 mm. A seconda del braccio che voglio utilizzare. Nel mio caso tra la testa della vite e la cornice in cui è incassata la cerniera ho 3,5 mm. Non ho, e non so se esistano chiavi a brugola così ridotte (ammesso e non concesso che tutto lo spazio utile non sia utilizzato dallo spessore del metallo della chiave). Ad ogni buon conto, fase sperimentale: la chiave idonea non entra.
Ho i tuoi stessi oblò.
Ieri ce n'erano un paio che scendevano, non ho toccato alcuna cornice, ho infilato la chiavetta a brugola dal lato giusto, ho dato mezzo giro ed è stato sufficiente!
Certamente non puoi girare di 360° la chiave a brugola in quella posizione, ma puoi benissimo ruotarla a piccoli colpi come si fa anche con le chiavi inglesi.
Non capisco le tue difficoltà, credo tu stia semplicemente complicando la cosa, lascia perdere la cornice ma concentrati sulla cerniera, la vite a brugola funge sia da asse che da strettoio per la cerniera. Ti assicuro che è semplicissimo, armati di pazienza, guarda bene e vedrai che risolvi anche se prima rimonti la cornice.
