(20-07-2015 18:26)kpotassio Ha scritto: (20-07-2015 16:18)Franzdima Ha scritto: Per dare direttamente corrente al motorino bisogna fare ponte con un cacciavite, su youtube dovresti trovare qualche tutorial.
E' molto più facile a farsi che a dirsi, poi hai anche l'effetto spettacolare di una cascata di scintille.
Ma la batteria è buona? Visto che se usi le candelette non parte mi viene da sospettare un calo di tensione...
la batteria è ottima... spero.... forse...
scherzi a parte: la batteria mi pare a posto. Poi a freddo riesco a fare anche diverse accensioni senza alcun problema.
Il problema ho notato che si manifesta a motore caldo. Ad esempio smotoro, poi mi fermo 10 minuti, riaccendo e alla prima non va.
Poi non si sente nulla, giro la chiave ed è come se non avessi attaccato proprio la batteria. Se fosse scarica o con problemi non dovrebbe comunque girare qualcosa del motore?
Allora non credo che sia la batteria.
Comunque quando è un po' scarica senti il motorino d'avviamento che gira piano piano, quando è molto scarica invece il motorino non gira proprio, al massimo senti un "tac" una sola volta appena provi ad avviare, ti si spengono le spie e vanno a zero gli indicatori, per poi riaccendersi appena rilasci l'avviamento.