20-07-2015, 19:55
Ma davvero stiamo facendo questa discussione? 1530 chi ?!? CB con la speranza che un camionista si sia svegliato dal lato giusto ?
In barca si usa la roba certificata. Ergo VHF se in portata. Se no MF/HF o Inmarsat.
La GC ha l'obbligo di monitoraggio e risposta sulle frequenze ufficiali e per tutto quanto riguardi il GMDSS (e pure le navi passeggeri e quelle oltre le 3000t).
Gli epirb e plb servono, ma solo in casi estremi (pericolo di vita, affondamento ecc).
I cellulari lasciateli perdere che e' solo falsa sicurezza. Si, forse, possono anche servire. Ma non certo come fonte primaria di comunicazione.
In barca si usa la roba certificata. Ergo VHF se in portata. Se no MF/HF o Inmarsat.
La GC ha l'obbligo di monitoraggio e risposta sulle frequenze ufficiali e per tutto quanto riguardi il GMDSS (e pure le navi passeggeri e quelle oltre le 3000t).
Gli epirb e plb servono, ma solo in casi estremi (pericolo di vita, affondamento ecc).
I cellulari lasciateli perdere che e' solo falsa sicurezza. Si, forse, possono anche servire. Ma non certo come fonte primaria di comunicazione.
