21-07-2015, 15:17
Io l'antigelo alla barca lo cambio tutti gli anni ed uso l'acqua del rubinetto, che però è particolarmente povera di calcare.
Sulle macchine ogni due anni, usando acqua in bottiglia perché dai rubinetti romani esce calcare bagnato più che acqua.
La distillata mi sembra troppo aggressiva. Nelle autofficine usando quello che gli capita a tiro, dagli innaffiatoi all'antigelo puro se non hanno voglia di cercare un po' d'acqua. Sempre che lo cambino e non dicano che è "for life".
La differenza tra blu e rosso dipende dai metalli usati per il motore, proteggono leghe differenti.
Poi c'è il giallo che però è difficile da trovare che è privo di acqua, è una formula che va usata pura.
Sulle macchine ogni due anni, usando acqua in bottiglia perché dai rubinetti romani esce calcare bagnato più che acqua.
La distillata mi sembra troppo aggressiva. Nelle autofficine usando quello che gli capita a tiro, dagli innaffiatoi all'antigelo puro se non hanno voglia di cercare un po' d'acqua. Sempre che lo cambino e non dicano che è "for life".
La differenza tra blu e rosso dipende dai metalli usati per il motore, proteggono leghe differenti.
Poi c'è il giallo che però è difficile da trovare che è privo di acqua, è una formula che va usata pura.
