21-07-2015, 23:36
I liquidi delle case di motori nautici sono dei furti - come i motori.
Il Paraflu va abbastanza bene, qualsiasi liquido con pacchetto anticorrosivo NON organico va bene.
Perche' non organico? Principalmente perche' di sicuro dentro c'era gia quello e pulire davvero bene un circuito di raffreddamento eliminando ogni traccia del liquido precedente e' un lavoro che e' da ridere anche se si ha il motore al banco...
Per quanto riguarda invece sale e calcare: sono da eliminare entrambi ma se hai un motore a raffreddamento diretto hai poco da scegliere. Il sale E il calcare li hai che girano.
In quello il Saltaway aiuta parecchio - e anche un ciclo occasionale con opportuno acido che stia li proprio per eliminare quel residuo fisso ben descritto da Iansolo *secondo me* male non fa.
Ma io con la parte impianti/motori delle barche ho un rapporto particolare: devono funzionare. E basta.
Il Paraflu va abbastanza bene, qualsiasi liquido con pacchetto anticorrosivo NON organico va bene.
Perche' non organico? Principalmente perche' di sicuro dentro c'era gia quello e pulire davvero bene un circuito di raffreddamento eliminando ogni traccia del liquido precedente e' un lavoro che e' da ridere anche se si ha il motore al banco...
Per quanto riguarda invece sale e calcare: sono da eliminare entrambi ma se hai un motore a raffreddamento diretto hai poco da scegliere. Il sale E il calcare li hai che girano.
In quello il Saltaway aiuta parecchio - e anche un ciclo occasionale con opportuno acido che stia li proprio per eliminare quel residuo fisso ben descritto da Iansolo *secondo me* male non fa.
Ma io con la parte impianti/motori delle barche ho un rapporto particolare: devono funzionare. E basta.
