dapnia
Vecio AdV
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RE: motori a raffreddamento diretto.
Tutto giusto.
Ma, c'è sempre un ma, nel motore della barca che ho per mani adesso, di far lavaggi non se ne parla nemmeno, perché, come abbiamo ironizzato tempo fa con un meccanico amico (amico vero) quel Nanni è a ruggine portante e depositi impregnanti, vale a dire che se tolgo la ruggine viene appresso qualcos'altro (ma non so a priori cosa), se decalcifico o lavo i condotti, piscerebbe dappertutto essendo un colabrodo a depositi tappanti.
Già ho detto che nel circuito secondario insieme al liquido ho messo più confezioni di turafalle perché, tra l'altro, c'è il collettore criccato, e per ora tutto funziona e anche abbastanza bene.
Ma non è questo il sistema, io ho deciso di tenerlo così e di prolungarne la vita quasi con accanimento terapeutico, perché appena smette di funzionare, c'è già il motore di rimpiazzo pronto, ma finché va, perché no?!
Dice: "E se si pianta in mare?" Ragazzi è una barca a vela, di motore ne ha già un altro lassù.
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22-07-2015 00:18 |
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