27-07-2015, 17:15
(27-07-2015, 16:21)dbk Ha scritto: Da oramai 12 estati sono felice possessore di un Suzuki 2T leggerissimo che non mi ha mai dato grossi problemi.
Quest'anno, come al solito si è acceso ma non performava al meglio, per quanto un 2 cavalli possa performare.
Negli ultimi 2 o 3 anni non fa un gran bel rumore, sembrerebbe un po' sbiellato ma per sbiellare di solito bisogna andare senza olio o con miscele sbagliate.
Ora ho fatto pulire il carburatore, lui va ma col rumoraccio. Sperando di riuscire a farci le vacanze, secondo voi val la pena di sistemarlo? E' complicato metterci le mani o poco conveniente?
Da smontare questi motori sono veramente semplici.
Se hai fortuna potrebbe essere la gabbia a rulli lato pistone.
Oppure fascia elastica andata. Il rumore del piede di biella è inconfondibile. Scampanellio sordo. Prima di scoppiare i carter e trovarti con albero in mano fai le verifiche sui punti che ti dicevo.
Più di tanto danno non è che puoi fare... solo che nel malaugurato caso... lui ti pianta quando dice lui.
Puoi inchiodare un motore anche per mancato raffreddamento... tipo la girante o qualcosa di simile...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
