(31-07-2015 23:11)Ala Ha scritto: Grazie Rob per la risposta, ma fammi capire meglio, nel tuo caso i 4 bulloni che fissano la rotaia sono passanti attraverso la tuga? Cioè se volessi smontarli accedi alla contropiasta dal quadrato come per whinch e tutto il resto?
si'.
Ho preso le misure ora: la rotaia del trasto (sezione 80x80 all'incirca) è lunga 2m, due bulloni alle estremità, più un bullone da ogni lato a 40cm di distanza da quello esterno. All'inverso, da centro barca la rotaia è "sospesa" fino a 60cm, poi primo bullone, continua per altri 40cm e poi finisce, con il secondo bullone. C'è 1.20m di rotaia sospesa che corrisponde con l'alloggiamento del tambuccio scorrevole.
All'interno della barca, posso togliere i "vaigrage" (penso si chiamino cieletti? quei pannelli che all'interno coprono esteticamente il lato inferiore della coperta), li' appare tutto il bulloname.
Ora, magari la tua è stata un po' stuccata/abbellita dopo le modifiche, ma se prima aveva il trasto li' ce lo puoi senz'altro rimettere, 2-4 bulloni per parte o tutta la sfilza questo devi u npo' vedere
bv