01-08-2015, 22:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2015, 22:44 da Edolo.)
(01-08-2015, 20:18)Moby Dick Ha scritto:(01-08-2015, 09:06)Shipman Ha scritto:Come fa la temperatura ad essere più bassa sulla parete del frigo rispetto all'evaporatore se il freddo è generato proprio da quest'ultimo? Parlo di range adeguato il modo da avere una temperatura di 3° - 4° nel frigo.(31-07-2015, 20:24)Moby Dick Ha scritto: Anche il mio stacca raramente. Penso convenga cambiare il termostato e metterne uno non a contatto col l'evaporatore ma sulla parete del frigo con un range adeguato che permetta di regolare la temperatura interna del frigo.
Ma sulla parete del frigo la temperatura è più bassa che sull'evaporatore, quindi scatterebbe ancora meno, no?
Così come la temperatura è più alta sopra un termosifone che non distante.
Tenere un termostato vicino al termosifone creerebbe un isteresi molto bassa quindi avresti freddo in casa.
Stessa cosa per il frigo. Se ti rileggi capirai che non ha molto senso quello che hai scritto.
Ciao
P.s. a ruota con il lapsus di shipman ho preso un granchio. Ha senza quello che hai scritto. Chiedo venia
Birbante di un Frap!!!