04-08-2015, 08:29
(04-08-2015, 07:55)nedo Ha scritto:(04-08-2015, 00:37)utente non attivo Ha scritto: Dice che sono il primo che si lamenta su sta cosa, quindi non sa come aiutarmi.Continuo a non capire chi e cosa possa far suonare quei cavi, ...boh !
Il fatto è che questo profilo di albero sarà lo stesso profilo che utilizzano molti produttori di alberi, e non è provvisto di canaletta per i passacavi, nè tantomeno materiale insonorizzante, sicché i vari venditori inseriscono, dove riescono, questi cavallotti per cercare di non far sbattere i cavi (praticamente solo dove ci sono le crocette riescono ad inserire questi cavallotti).
e intanto io resto sveglio nella rada del buondormire a Palinuro, altro che Buon dormire!
Sicuro sicuro che il problema siano i cavi ? non è che hai un testimone piombato per un ulteriore infilaggio ? che tipo di rumore senti, che frequenza ha, vibrazione o tocco ripetuto anche la barca è ferma .......insomma qualche info più dettagliata
Dobbiamo distinguere tra le vibrazioni con vento e tremori dell'albero,ma quello credo sia normale, causato dalle tensioni di stralli,sartie e le drizze stesse.
Il vero problema è lo sbattimento dei cavi elettrici all'interno dell'albero.
Stanotte ho risolto così, e con barca che si muove poco non sbattono più
[hide][Immagine: http://s28.postimg.org/fbnc8tjr1/20150804_082656.jpg][/hide]
Nel . e accelero!

