Dando un'occhiata in giro i prezzi non sono tanto bassi nemmeno in Cina:
http://www.electriccarpartscompany.com/1..._p_38.html
http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4-batterie...html?cur=1
http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4-batterie...tml?cur=1.
http://www.ev-power.eu/Winston-40Ah-200A...html?cur=1
http://www.nothnagel-marine.de/product_i...-Wide.html
Il prezzo indicato sembra corrispondere alla cella base da 3,2V nominali e ce ne vogliono 4 per fare un pacco da 12,8V nominali.
Oltre a cio' serve un caricatore speciale (il normale alternatore o caricabatteria non va bene per motivi che e' lungo esporre) o dotare il pacco di un sistema di ripartizione della carica sulle varie celle in serie e cio' costa abbastanza caro perche' deve essere molto affidabile a causa dell'elevato rischio di incidenti in caso di carica a tensioni troppo alte.
Ci si arrivera' ma per ora e' una spesa troppo alta rapportata a quella per le batterie al piombo, ha senso solo per piccole applicazioni soggette a frequentissimi cicli di ricarica quali motori elettrici per tender, biciclette elettriche, elettroutensili, ....