24-08-2015, 07:42
il 4000 plus e' grigio; il tuo credo sia il normale 4000;
capisco che non hai comprato la cinghia originale , che e' di migliore qualita' perche' ,rispetto a quelle standard che trovi facilmente in commercio, ha il rivestimento in nylon ed i rinforzi in kevlar piuttosto che acciaio ; queste differenze immagino forniscano maggiore elasticita' alla cinghia originale , anche se quando cambiai la mia cinghia anch'io ricordo che dovetti mettere al minimo la camma. L'unica cosa che io proverei a fare e' quella di mettere per qualche giorno in tensione la cinghia nuova ,non montata, per provare ad allungarla un po' ; controlla anche come posizioni la levetta perche' mi sembra di ricordare che allenta al massimo la cinghia quando e' aperta a circa 3/4 della corsa mentre a fine corsa riprende a stringere.
capisco che non hai comprato la cinghia originale , che e' di migliore qualita' perche' ,rispetto a quelle standard che trovi facilmente in commercio, ha il rivestimento in nylon ed i rinforzi in kevlar piuttosto che acciaio ; queste differenze immagino forniscano maggiore elasticita' alla cinghia originale , anche se quando cambiai la mia cinghia anch'io ricordo che dovetti mettere al minimo la camma. L'unica cosa che io proverei a fare e' quella di mettere per qualche giorno in tensione la cinghia nuova ,non montata, per provare ad allungarla un po' ; controlla anche come posizioni la levetta perche' mi sembra di ricordare che allenta al massimo la cinghia quando e' aperta a circa 3/4 della corsa mentre a fine corsa riprende a stringere.
