(26-08-2015 17:19)francidoro Ha scritto: ...
… ecc, ecc, ecc
… maaaa …
davvero hai comperato un 13 metri per poi chiedere cosa c'è da fare al momento della sosta a terra ?
Non so come interpretare una nota come questa qui sopra. Spero solo che l'impressione di supponenza snob che ha fatto a me sia dovuta ad una mia incapacità di leggerne la vera e diversa intenzione, francidoro.
Ma se uno vuole confrontarsi con altri su un tema del genere, magari per imparare, migliorarsi ed aumentare la sicurezza a bordo, se non lo fa su un forum come questo, dove diavolo dovrebbe farlo? Quale miglior luogo di un forum di appassionati come questo?
Fuor di polemica, allego l'elenco dei lavori per il rimessaggio di un GS 56' varato nel 2011, che lo scorso inverno ha pure disalberato per modifiche al boma e nuove vele. La barca ha una vasta serie di optionals (come capirete leggendo): basta depennare ciò che non è applicabile.
Del resto è un 17 m da 23 ton pensato per essere condotto in due e con autonomia sufficiente a fare un'intera vacanza senza entrare in porto, se si vuole. Non sono elencati i lavori ad albero, boma e manovre fisse perché fanno capo ad un elenco separato (con sostituzione boma).
Chi vuole aggiungere altre voci per Alfredo, è il benvenuto.