27-08-2015, 08:33
Come dice Francidoro la cosa più importante è la taccatura, se si fa male quella lo scafo si deforma.
Poi rimessaggio invernale del motore, cioè bisogna far aspirare al motore un mix di acqua dolce ed antigelo.
Poi disarma la barca, le dai un bacetto e se ne riparla in primavera.
Se hai il motore del tender fagli un lavaggio con acqua dolce e mettilo in garage.
Il gommone non va sgonfiato, devi giusto ridurre la pressione.
A marzo-aprile poi fai i lavori di rito.
Non farti fregare da chi ti dice di dare subito una mano di antivegetativa.
La lista del gs56, onestamente, mi sembrava scritta per presentare un conto sconvolgente all'armatore...
Poi rimessaggio invernale del motore, cioè bisogna far aspirare al motore un mix di acqua dolce ed antigelo.
Poi disarma la barca, le dai un bacetto e se ne riparla in primavera.
Se hai il motore del tender fagli un lavaggio con acqua dolce e mettilo in garage.
Il gommone non va sgonfiato, devi giusto ridurre la pressione.
A marzo-aprile poi fai i lavori di rito.
Non farti fregare da chi ti dice di dare subito una mano di antivegetativa.
La lista del gs56, onestamente, mi sembrava scritta per presentare un conto sconvolgente all'armatore...
