(28-08-2015 14:25)Moody Ha scritto: Grazie, come sempre informazioni accurate. Per il gps: ora per il dsc adopero un Garmin 152, pensavo di continuare ad adoperarlo... può andare?
buona domanda
il mio problemino (di cui parlavo sopra) era che all'inizio avevo collegato la radio al gps (un vecchio koden), il quale era anche collegato agli strumenti raymarine (per pilota, cog ecc): dopo un po' si bloccava tutto, per non so quale motivo.
Mandata la radio a controllare, mi hanno detto che non aveva assolutamente niente. Allora ho preso un gps-ino separato (BU-xyz non so più il numero) e usato quello, da allora più nessun problema... In sostanza almeno in questo caso alla radio non piaceva avere un gps in rete con altre cose (deduzione da deficiente ok..)
Quindi per tornare al tuo Garmin, boh non lo so
Ah, altro vantaggio della SH2200 (quella *dopo* la mia) è che sia le stringhe AIS che le stringhe DSC possono andare alla stessa velocità, nella mia invece l'ais è a 38k mentre i DSC più basso quello standard, per pigrizia non ho fatto i due collegamenti e quindi ho nel pc solo i dati AIS, non i DSC; visto l'utilizzo relativamente raro è un male minore ma se la radio dopo te li dà tutti e due insieme tanto meglio
bv