28-08-2015, 18:34
Mmmm... tanti pareri discordanti ed un po' di confusione in più in testa mia...
Il mio impianto attuale è 1-2-both, ma presto diventerà con ripartitore di carica elettronico (già comprato, manca solo il tempo e la voglia di perdere 1/2 giornata per montarlo) attualmente è abbastanza indifferente dove il salpa ancora sia attaccato, ma nell'ottica del rinnovamento pensavo di metterlo con il motore, ora visto che tanti ce l'hanno con i servizi non ne sono così certo.
@RMV2605D... Quindi, se ho capito bene, tu hai un regolatore di carica esterno, che carica i servizi, quando il motore scende sotto 13.3V lascia stare i servizi e carica il motore fino a 13.6 V quindi torna ai servizi... Nel mio caso non posso farlo (credo) perché ho un alternatore da 60 A con regolatore di carica interno.
A meno che... fammici pensare!
Il mio impianto attuale è 1-2-both, ma presto diventerà con ripartitore di carica elettronico (già comprato, manca solo il tempo e la voglia di perdere 1/2 giornata per montarlo) attualmente è abbastanza indifferente dove il salpa ancora sia attaccato, ma nell'ottica del rinnovamento pensavo di metterlo con il motore, ora visto che tanti ce l'hanno con i servizi non ne sono così certo.
@RMV2605D... Quindi, se ho capito bene, tu hai un regolatore di carica esterno, che carica i servizi, quando il motore scende sotto 13.3V lascia stare i servizi e carica il motore fino a 13.6 V quindi torna ai servizi... Nel mio caso non posso farlo (credo) perché ho un alternatore da 60 A con regolatore di carica interno.
A meno che... fammici pensare!
